rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Terza corsia A4: arriveranno anche i soldi della Cassa depositi e prestiti

La conferma è stata data dal presidente dell'istituto, l'ex ministro Franco Bassanini, nel corso di un incontro con l'assessore regionale e commissario straordinario Riccardo Riccardi

L'assessore regione alle Infrastrutture Riccardo Riccardi, commissario straordinario per la terza corsia dell'A4, ha incontrato a Roma il presidente della Cassa depositi e prestiti, Franco Bassanini, ex ministro della funzione pubblica.

Dopo il dialogo con Bassanini sono arrivate importanti conferme sull''impegno della Cassa per la realizzazione della terza corsia autostradale sulla A4 Venezia-Trieste.

Riccardi ha percò definito l'incontro come "positivo, visto che dalla Cassa depositi e prestiti è giunto il riconoscimento della rilevanza e dell'unicità dell'operazione guidata in questi ultimi anni dal Governo regionale".

Riccardi ha anche  illustrato la tabella di marcia relativa alla costruzione della terza corsia, anticipando così i contenuti dell'accordo con il Governo nazionale per la prosecuzione del mandato commissariale anche oltre il termine del 31 dicembre 2012.





 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terza corsia A4: arriveranno anche i soldi della Cassa depositi e prestiti

UdineToday è in caricamento