rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Terrorizza da tempo una 15enne, arrestato un uomo

A finire in manette è stato un 24enne al quale è stata applicata la misura della custodia cautelare in carcere

Ha tormentato ripetutamente una quindicenne cittadina. E' stato così arrestato a Udine dalla Polizia per l'ipotesi di reato di atti persecutori. Si tratta di un 24enne richiedente asilo, di nazionalità pachistana. 

L'arresto

L'ultimo episodio di stalking si è verificato lunedì pomeriggio. Da qualche tempo l'uomo aveva iniziato a fissare e seguire la minore e un'amica maggiorenne. All'inizio della settimana ha incrociato le due ragazze nella zona di borgo stazione, iniziando a inveire contro la piccola. Poi l'ha seguita sull'autobus, è sceso con lei e, con passo veloce, ha iniziato ad avvicinarsi alla minorenne e alla madre di lei, andata ad attenderla alla fermata dopo avere ricevuto una telefonata da parte della figlia in cui si era detta spaventata dall'individuo. In quel frangente è arrivato sul posto anche il papà della ragazza, che ha bloccato il ragazzo in attesa dell'arrivo di una pattuglia della Squadra Volante. 

In pizzeria

La Polizia lo ha arrestato dopo aver ricostruito una serie di atti persecutori tenuti nelle ultime settimane, che avevano costretto la ragazza a cambiare le sue abitudini. Solo il giorno precedente l'uomo l'aveva incrociata in strada mentre passeggiava con l'amica, aveva spaccato una bottiglia di vetro che teneva in mano e, urlandole improperi, l'aveva minacciata intimandole: "ti ammazzo". Un mese fa era entrato in una pizzeria dove le due giovani stavano consumando un pasto, si era avvicinato alla vittima e le aveva chiesto del denaro, urlandole contro dopo che la quindicenne si era rifiutata di darglielo. 

Custodia cautelare

Convalidato l'arresto, il gip del Tribunale di Udine, Matteo Carlisi, ha applicato all'uomo la misura della custodia cautelare in carcere su  richiesta del pm, Annunziata Puglia. Il richiedente asilo era già stato denunciato nei giorni scorsi per un furto e una tentata rapina a Udine e provincia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terrorizza da tempo una 15enne, arrestato un uomo

UdineToday è in caricamento