rotate-mobile
Cronaca

Scossa di magnitudo 4.1: il Friuli vive lo spettro di vecchi ricordi

Movimento significativo, con epicentro la slovena Bovec, nella sera di sabato. Il sisma è stato percepito in buona parte del nostro territorio

Scossa di terremoto di magnitudo 4.1 della Scala Richter nella serata di sabato - alle 20.47 - 4 km a sud est di Bovec, in Slovenia, a pochi chilometri dal confine italiano. L’epicentro a una profondità di 12.1 km.

LE REAZIONI IN FRIULI. Il sisma è stato avvertito in buona parte del Friuli, come hanno confermato anche i nostri lettori sulla commentando l’evento sulla Fanpage di UdineToday su Facebook. A Pulfero e in tutte le Valli del Natisone - vista la vicinanza con l’epicentro - si è percepita nettamente. Idem per Cividale del Friuli. Stesso discorso per Tarcento, Valli del Torre e per Remanzacco e Friuli orientale in genere. Pareri discordi a Udine e hinterland dove qualcuno - specialmente chi vive ai piani alti dei palazzi - ha sentito bene la scossa, mentre altri hanno udito solamente un forte boato. Anche la montagna non è stata risparmiata, con le zone della Valcanale e della Carnia coinvolte. Diverse segnalazioni sono arrivate anche dal Medio Friuli, in particolare da Pozzuolo e frazioni. Rilievi “casalinghi” anche a Mereto di Tomba, San Giorgio di Nogaro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scossa di magnitudo 4.1: il Friuli vive lo spettro di vecchi ricordi

UdineToday è in caricamento