rotate-mobile
Cronaca Palmanova

Protezione civile: i volontari friulani sono già arrivati in Emilia

Dovranno allestire una tendopoli per gli sfollati del comune modenese di Mirandola. Dal Friuli oltre cento volontari, 10 tecnici specializzati e 40 mezzi. Come sempre il dipartimento regionale ha risposto presente

Sono partiti ieri sera alle ore 20.30 da Palmanova in direzione Mirandola (MO). In poche ore si sono organizzati, dando vita a una colonna mobile composta da una decina di tecnici della Direzione, 116 volontari e  oltre 40 mezzi.

Prima della partenza il briefing operativo, presieduto dall' assessore alla Protezione Civile Luca Ciriani e dal direttore Guglielmo Berlasso. L'assessore ha portato il ringraziamento del presidente Tondo ai volontari per la loro disponibilità e sottolineato la prontezza dimostrata dal volontariato regionale.

L'Assessore ha comunicato ai volontari che il loro compito sarà quello di allestire e quindi gestire una tendopoli per oltre cinquecento persone nel territorio di Mirandola. Ha concluso dicendosi certo che anche in questa occasione i volontari del Friuli Venezia Giulia si distingueranno, oltre che per le loro capacità operative, per le doti di umanità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Protezione civile: i volontari friulani sono già arrivati in Emilia

UdineToday è in caricamento