rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro / Piazza Girolamo Venerio

Tentò di baciare un ragazzino in bocca: condanna a 6 mesi di carcere

La pena è stata sospesa dal Tribunale di Udine. L'episodio risale al maggio del 2011, quando un 38enne residente in città cercò il contatto fisico con un minorenne con la scusa di chiedere un'informazione

V. L., 38enne pugliese residente a Udine, è stato condannato dal Tribunale del capluogo friulano a 6 mesi di reclusione, pena sospesa, per tentata violenza sessuale.

Nel pomeriggio del 3 maggio 2011 aveva avvicinato due ragazzini, all'epoca quattordicenni, che passeggiavano in centro a Udine ed aveva tentato di baciarne uno sulla bocca. Gli adolescenti si erano fermati credendo che l'uomo avesse bisogno di un'informazione, invece, rivolgendosi loro in modo ambiguo, aveva chiesto informazioni su anni, scuola, abitazione.

Alla fine aveva tentato di baciarne uno in bocca. I ragazzini si erano prima rifugiati in un bar, poi avevano segnalato il caso in Questura. Il Tribunale ha concesso all'uomo le attenuanti del fatto di lieve entità, revocando anche la misura dell'obbligo a presentarsi quotidianamente alla polizia giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentò di baciare un ragazzino in bocca: condanna a 6 mesi di carcere

UdineToday è in caricamento