rotate-mobile
Cronaca Centro / Viale Europa Unita

Tentò di uccidere i genitori: scoperto a chiedere la carità a Udine

Un 37enne cittadino ungherese, colpito da un mandato di arresto europeo emesso nel 2009 dalle autorità del suo paese, è stato sorpreso dalla Polizia nella zona della stazione ferroviaria mentre faceva l'elemosina

Ricercato in Ungheria dal 2009 per il tentato omicidio dei genitori, viene arrestato a Udine mentre chiede l'elemosina nella zona della stazione. Jozsef Kolompar, 37 anni, ungherese di Pecs, è stato bloccato dagli agenti delle Volanti che lo hanno identificato, insospettiti dal suo comportamento.

Dai controlli è emerso a suo carico un mandato di arresto europeo emesso dalle autorità ungheresi per tentato omicidio e lesioni personali gravi nei confronti dei genitori.

Al culmine di una discussione con il padre, lo avrebbe aggredito ferocemente, prendendolo a cinghiate sul volto e poi a mattonate. L'uomo si sarebbe quindi scagliato anche contro la madre, intervenuta a difesa del marito, colpendola con una sedia. Da quel momento si era reso irreperibile. Kolompar è stato condotto in carcere a Udine, in attesa che del suo caso si occupi la Corte d'Appello di Trieste in vista dell'estradizione.

(ANSA)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentò di uccidere i genitori: scoperto a chiedere la carità a Udine

UdineToday è in caricamento