menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
I carabinieri in un'immagine di repertorio

I carabinieri in un'immagine di repertorio

Sparatoria a Colloredo di Monte Albano: tentato omicidio a vuoto

Un 70enne del posto ha esploso alcuni colpi di pistola verso il fratello. Fortunatamente nessun proiettile è andato a segno. Le cause del gesto sono probabilmente legate a tensioni di carattere familiare

"Sono stanco". Così ha commentato l'accaduto Mario Del Degan durante la telefonata con la quale si auto denunciava ai carabinieri dopo la sparatoria messa in atto nel tardo pomeriggio di lunedì, con il conseguente tentato omicidio ai danni di Giovanni Del Degan, fratello e vicino di casa.

Arrivati sul posto gli uomini dell'Arma lo hanno trovato in strada, apparentemente in stato di schock, con pistola in  mano e colpo in canna. Fortunatamente i militari sono riusciti a bloccarlo e a evitare il peggio.

COLLOREDO DI MONTE ALBANO: L'UDIENZA DI CONVALIDA

SAN GIOVANNI: CERCA DI UCCIDERLO MENTRE GUARDANO UN FILM HORROR

MUZZANA: PROVA A UCCIDERE IL PATRIGNO DELL'AMICO INVESTENDOLO

Poco tempo prima Mario Del Degan, probabilmente esasperato per futili motivi legati alla vicinanza col parente stretto, aveva iniziato a sparare all'indirizzo del fratello Giovanni con una semiautomatica regolarmente detenuta, prima verso il terrazzo della casa di questo e successivamente contro una finestra dietro alla quale Giovanni Del Degan aveva cercato riparo.

Dopo l'intervento dei carabinieri Mario Del Degan è stato condotto al Comando provinciale di Udine, e al termine degli accertamenti di rito sarà accompagnato in carcere, con l'accusa di tentato omicidio.

Il fratello e la cognata verranno ugualmente sentiti, assieme ad altri parenti del circondario, per capire le ragioni che hanno portato a questo gesto estremo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

È di nuovo zona arancione, ecco cosa succede da oggi

Attualità

Coronavirus, 12 i decessi, calano i ricoveri e le terapie intensive

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento