rotate-mobile
Cronaca Colloredo di Monte Albano

Sparatoria a Colloredo di Monte Albano: tentato omicidio a vuoto

Un 70enne del posto ha esploso alcuni colpi di pistola verso il fratello. Fortunatamente nessun proiettile è andato a segno. Le cause del gesto sono probabilmente legate a tensioni di carattere familiare

"Sono stanco". Così ha commentato l'accaduto Mario Del Degan durante la telefonata con la quale si auto denunciava ai carabinieri dopo la sparatoria messa in atto nel tardo pomeriggio di lunedì, con il conseguente tentato omicidio ai danni di Giovanni Del Degan, fratello e vicino di casa.

Tentato omicidio di Colloredo, le immagini della vittima (da FREE TV)

Arrivati sul posto gli uomini dell'Arma lo hanno trovato in strada, apparentemente in stato di schock, con pistola in  mano e colpo in canna. Fortunatamente i militari sono riusciti a bloccarlo e a evitare il peggio.

COLLOREDO DI MONTE ALBANO: L'UDIENZA DI CONVALIDA

SAN GIOVANNI: CERCA DI UCCIDERLO MENTRE GUARDANO UN FILM HORROR

MUZZANA: PROVA A UCCIDERE IL PATRIGNO DELL'AMICO INVESTENDOLO

Poco tempo prima Mario Del Degan, probabilmente esasperato per futili motivi legati alla vicinanza col parente stretto, aveva iniziato a sparare all'indirizzo del fratello Giovanni con una semiautomatica regolarmente detenuta, prima verso il terrazzo della casa di questo e successivamente contro una finestra dietro alla quale Giovanni Del Degan aveva cercato riparo.

Dopo l'intervento dei carabinieri Mario Del Degan è stato condotto al Comando provinciale di Udine, e al termine degli accertamenti di rito sarà accompagnato in carcere, con l'accusa di tentato omicidio.

Il fratello e la cognata verranno ugualmente sentiti, assieme ad altri parenti del circondario, per capire le ragioni che hanno portato a questo gesto estremo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sparatoria a Colloredo di Monte Albano: tentato omicidio a vuoto

UdineToday è in caricamento