rotate-mobile
Cronaca Centro / Viale Giacomo Leopardi

Bengalese accoltellato in Borgo Stazione, tre condanne per tentato omicidio

A ottobre un uomo era stato accoltellato da tre connazionali. E' arrivata la pronuncia del Gup nei confronti degli aggressori

Una rissa con un accoltellamento e un cittadino bengalese finito in ospedale: il tutto era accaduto lo scorso mese di ottobre in Borgo Stazione a Udine. L'uomo era rimasto gravemente ferito e i responsabili furono identificati: si tratta di tre connazionali, due di loro in carcere e uno agli arresti domiciliari. Per i primi due, rispettivamente di 30 e 35 anni è arrivata la condanna a otto anni e due mesi di reclusione con l'accusa di tentato omicidio. Al terzo un trent'enne quattro anni e un mese. Al termine della pena, tutti e tre saranno espulsi dall'Italia. Il processo si è celebrato attraverso la formula del rito abbreviato e la pronuncia è arrivata da parte del Gup del Tribunale di Udine.

A Ottobre il fratello dell'uomo accoltellato aveva raccontato una storia di sacrifici e di duro lavoro per integrarsi in città, percorso non gradito dagli uomini dell' "Italbangla", considerato dallo stesso un vero e proprio clan.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bengalese accoltellato in Borgo Stazione, tre condanne per tentato omicidio

UdineToday è in caricamento