rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Piave

Tentano il furto in centro, ma i vicini di casa li fanno arrestare

In un condominio di via Piave due cittadini moldavi sono riusciti a sfondare la porta di un appartamento, ma le segnalazioni degli altri condomini hanno permesso l'intervento tempestivo della Polizia

Lunedì sera la tranquillità di un condominio in via Piave, nella zona centrale della città, è stata violata da tre uomini che hanno forzato la porta di un appartamento dell’ultimo piano. Due sono stati arrestati dalla Polizia, mentre il terzo - che faceva il palo - è riuscito a fuggire. La coppia messa alle strette è formata da due  moldavi, clandestini già gravati da un ordine di espulsione di un'altra Questura. Si tratta del 41enn I.K. e del 25enne P.C.

Le telefonate di allarme di alcuni condomini, allertati dal rumore, hanno fatto in modo che arrivasse immediatamente una pattuglia della Squadra Volante. Alla vista dell'auto il complice che faceva il palo è entrato nel condominio, ha urlato un avvertimento ai “soci” e si è dato alla fuga. Il 41enne ha tentato di scappare in strada, ma si è imbattuto negli agenti, contro cui ha cercato di porre resistenza. Il 25enne, invece, è stato trovato dopo una perlustrazione accurata dell'edificio, nascosto all’interno di un garage.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano il furto in centro, ma i vicini di casa li fanno arrestare

UdineToday è in caricamento