rotate-mobile
Tentato furto / San Daniele del Friuli / Via Jacopo Pirona, 2

San Daniele, fallisce il blitz, ladri in fuga senza bottino

Nel mirino dei malviventi ancora la Mabi International, che era stata colpita da un rocambolesco attacco di un commando solo un paio di settimane fa

Ennesimo tentativo di furto alla Mabi International di Samn Daniele. Dopo l'assalto rocambolesco di fine novembre e il furto sventato ad ottobre, questo è il terzo episodio nel giro di un mese e mezzo. Poco prima di mezzanotte tre o quattro uomini sono riusciti ad introdursi all'interno del cortile dell'azienda facendo scattare l'allarme.

I fatti

L'intrusione è stata subito rilevata dalle telecamere termiche installate a protezione della ditta dalla MD Systems. Mentre i ladri si arrampicavano sul tetto dello stabile, l'operatore di sorveglianza avvisava le pattuglie nelle vicinanze e alle forze dell'ordine. Contemporaneamente la situazione veniva monitorata tramite l'impianto di video sorveglianza. Sul posto in pochissimi minuti sono arrivate le guardie giurate e i carabinieri inviati direttamente dal comando di Udine. I malviventi, ormai scoperti, si sono dati alla fuga, inseguiti dalle forze dell'ordine. Probabilmente un palo li aspettava nelle vicinanze con un mezzo a supporto. I ladri infatti si sono dileguati velocemente e sono spariti nel nulla, abbandonando anche gli arnesi da scasso. Dalle prime indiscrezioni si teme che fosse solo un sopralluogo per saggiare i sistemi di sicurezza dell'azienda. Il titolare Mario Biasutti, avvisato dell'accaduto, si è recato immediatamente in azienda per verificare l'entità di eventuali danni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Daniele, fallisce il blitz, ladri in fuga senza bottino

UdineToday è in caricamento