rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Viale Palmanova, 89

Ladro sorpreso a rubare nella notte in un bar di Udine

Il locale preso di mira è il Manhattan di viale Palmanova. L'uomo, un 57enne pregiudicato, è stato aiutato da un complice, fuggito all'arrivo delle pattuglie

Tentato furto nella notte al Manhattan Bar di viale Palmanova a Udine, al civico 89, un'ora dopo l'orario di chiusura. Erano circa le tre di notte quando l'allarme d'intrusione scattato all'interno del locale ha messo in azione i militari della Centrale operativa del 112. Sul posto si sono così recate a gran velocità 4 pattuglie, due dei carabinieri del Nucleo Radiomobile e due volanti della Polizia. Gli uomini delle forze dell'ordine non appena entrati hanno notato al buio un uomo rannicchiato e nascosto dietro al bancone. Dopo una brevissima colluttazione, che fortunatamente non ha causato lesioni a nessuno, l'uomo è stato immobilizzato e ammanettato. 

Si tratta di un pregiudicato serbo, classe 1959, senza fissa dimora che, aiutato da un complice, subito datosi alla fuga, mediante una scala e previa effrazione di una finestra laterale, si era introdotto all’interno del locale. Con lui alcuni attrezzi da scasso tutti sequestrati, cacciaviti, una torcia, guanti e 350 euro in contanti che aveva appena sottratto dalla cassa del bar. Il 57enne è stato portato in carcere con l'accusa di furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale, mentre l'incasso è stato successivamente restituito al proprietari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladro sorpreso a rubare nella notte in un bar di Udine

UdineToday è in caricamento