rotate-mobile
Cronaca Gonars

Boato nella notte: tentato assalto al bancomat di Gonars

Un forte fragore ha rovinato il sonno degli abitanti di piazza Giulio Cesare; alle due del mattino una banda di malviventi ha tentato di far saltare con dell'esplosivo lo sportello automatico della Bcc di Manzano

Un forte frastuono ha svegliato questa notte, verso le 2 del mattino, gli abitanti della zona di piazza Giulio Cesare a Gonars. Sulle prime, chi si è affacciato alla finestra ha temuto si trattasse di un incidente stradale. Alcuni cittadini sono anche scesi a controllare la situazione, ma solo una volta in strada si sono capacitati di quanto accaduto. Quel forte botto nella notte era dovuto all'assalto del bancomat posto all'ingresso della filiale della Banca Bcc di Manzano, posto al centro della piazza.

Tentato assalto al bancomat della filiale Bcc di Manzano a Gonars

Sul posto, in pochi minuti, è intervenuta la vigilanza privata dell'Italpol, allarmata dai sistemi di sicurezza dell'istituto bancario e, poco dopo, una pattuglia dei carabinieri della Compagnia di pertinenza. Quelche vicino ha testimoniato di aver visto un'auto con un gruppo di persone all'interno fuggire a gran velocità. Il colpo non è comunque riuscito. Lo sportello automatico, infatti (come si nota nella foto in alto), non è saltato del tutto e i malfattori non sono riusciti a portare via nulla se non a danneggiare il bancomat. Sul caso stanno indagando i militari dell'Arma.

LA RICOSTRUZIONE:  Approfittando del silenzio e dell'assenza di persone in zona, una banda a volto coperto, composta secondo le prime testimonianze da quattro persone, si è introdotta all'interno della Bcc di Gonars oscurando con uno spray le telecamere di videosorveglianza. Per l'irruzione all'interno dell'istituto, il sodalizio ha scardinato la porta antipanico posizionata sul lato delle bussole poste all'ingresso della filiale. Una volta dentro, i malviventi hanno quindi posizionato l'esplosivo che avrebbe dovuto far esplodere il bancomat. Nonostante la potente carica esplosiva, lo sportello automatico ha comunque resistito all'onda d'urto. Vista la situazione e l'allarme oramai scattato, ai ladri non è toccato altro che scappare cercando di far perdere le tracce. 

Gonars Bcc Manzano-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boato nella notte: tentato assalto al bancomat di Gonars

UdineToday è in caricamento