rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Tentata truffa alle imprese friulane con falsi bollettini postali

L'allarme lanciato dalla Camera di Commmercio Pordenone-Udine. "Da noi solo pagamento annuale della quota associativa con F24 o PagoPa"

Tentativo di truffa ad alcune imprese friulane con falsi bollettini postali che richiedevano il pagamento di ipotetici abbonamenti o iscrizioni alla Camera di Commercio Pordenone-Udine. L’allarma è stato lanciato dallo stesso ente camerale che è stato avvisato di queste comunicazioni ingannevoli.

Cosa è successo

 “Abbiamo ricevuto segnalazioni - dicono dalla Camera di Commercio Pordenone-Udine - di questi bollettini di conto corrente con richieste di pagamento per non meglio precisati abbonamenti o iscrizioni in elenchi di imprese o pubblicazioni, che però nulla hanno a che fare con la Cciaa. Ancora una volta ci teniamo a raccomandare alle imprese, specie quelle di recente iscrizione, invitandole a porre la massima attenzione: leggere sempre accuratamente le informazioni contenute su questi bollettini e ricordare che la Camera di Commercio non richiede alcun tipo di pagamento con versamento su conto corrente”. E aggiungono: “L’unico versamento dovuto è una volta l’anno ed è il diritto annuale, che va però versato solo con F24 o con PagoPA. Altri eventuali servizi di cui fruisce direttamente un’impresa si pagano oggi con PagoPA. Prestate anche attenzione ad eventuali telefonate con richieste di informazioni, anche riservate, sulla propria azienda”. Le imprese che si trovassero in situazioni di questo genere possono sempre contattare la Camera di Commercio per verificare, chiamando l'ufficio relazioni con il pubblico disponibile a fornire supporto e chiarimenti. L'ufficio è raggiungibile via telefono allo 0432-273543-210 oppure via mail a urp@pnud.camcom.it. Le segnalazioni verranno poi inoltrate dalla Cciaa alle forze dell’ordine competenti per le opportune verifiche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentata truffa alle imprese friulane con falsi bollettini postali

UdineToday è in caricamento