rotate-mobile
aggressione / Tavagnacco / Via Tolmezzo

Si aggirano tra le abitazioni tentando furti e rapine: avvistata banda di malviventi

Alcune segnalazioni parlano di una mini banda di malviventi che cerca di entrare nelle case a nord di Udine per mettere a segno furti e rapine

Prima hanno tentato di introdursi in un'abitazione privata, per mettere a segno il loro colpo, poi hanno aggredito la proprietaria di casa e, infine, si sono dati alla fuga. Questa la modalità di un tentativo di rapina di una piccola banda di malviventi, segnalato ai carabinieri ieri sera.

I fatti

A quanto pare è da diversi giorni che viene segnalata la presenza di un gruppo di almeno tre persone che agiscono in zona Colugna-Tavagnacco. Di ieri l'ultima chiamata ai carabinieri. Intorno alle 19.40, tre giovani hanno cercato di entrare in un'abitazione forzando il basculante del garage. Il rumore ha attirato l'attenzione degli occupanti della casa e i malviventi, prima di dileguarsi, hanno tentato di aggredire la proprietaria strappandole di dosso una collana. I due sono poi scappati tra i giardini delle altre abitazioni, facendo perdere le loro tracce tra i campi. Da quanto è emerso dalle segnalazioni ai carabinieri, a fare da palo ci sarebbe una terza persona che accompagna i due a bordo di un'automobile bianca, aspettandoli in strada.  

L'appello social

Diverse anche le segnalazioni sui social, a seguito degli avvistamenti. 

Chiunque vedesse questi ragazzi (indossano mascherina e cappuccio/ cappello) o sia insospettato da giovani che chiedono informazioni e cercano qualcuno avvisi immediatamente i Carabinieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si aggirano tra le abitazioni tentando furti e rapine: avvistata banda di malviventi

UdineToday è in caricamento