rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Via Cividale / Via Cividale, 620

Tenta la rapina con un taglierino ma rischia il linciaggio

Il fatto è successo verso le 17.30 all'Eurospin di via Cividale. A ribellarsi i clienti e una cassiera. L'uomo è fuggito a gambe levate in direzione est

Momenti agitati questo pomeriggio all'interno del discount di via Cividale a Udine, al civico 620, quando un uomo è entrato nel supermercato e, estraendo dalla tasca un'arma, ha intimato ad una cassiera di consegnargli il denaro custodito all'interno di un registratore di cassa. Nonostante il taglierino puntato contro e le minacce di morte, la cassiera, incoraggiata dalla reazione dei clienti, ha replicato al rapinatore che avrebbe immediatamente chiamato i carabinieri, la medesima frase ripetuta da più di qualche altro acquirente.  

Sorpreso dalla reazione inaspettata e spaventato da quella ribellione improvvisa, il rapinatore ha preferito così darsi alla fuga. E' quindi scappato all'esterno del discount, in direzione di Cividale, inseguito da alcuni clienti infervorati per l'accaduto. Con fatica il furfante ha poi guadagnato terreno riuscendo, poco dopo, a far perdere le sue tracce fra i campi posti intorno all'ex Caserma Cavarzerani. Sul posto sono giunti per raccogliere le testimonianze i militari del Nucleo operativo e radiomobiledi Udine che, grazie alle descrizioni fornite dai testimoni, stanno ora battendo la zona.

Per sbaglio precedentemente avevamo scritto "Lidl" anziché Eurospin. Chiediamo scusa per l'errore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta la rapina con un taglierino ma rischia il linciaggio

UdineToday è in caricamento