rotate-mobile
Cronaca

Sottopassi allagati, alberi caduti e vari danni per la pioggia, Udine colpita dal maltempo

A causa del vento e delle forti precipitazioni sono stati 25 gli interventi dei vigii del fuoco del comando del capoluogo per varie attività di soccorso su tutto il territorio

Diversi sono stati i disagi causati dal maltempo in provincia di Udine a causa dei forti temporali  e delle intense piogge che si sono abbattute sul territorio ieri sera, giovedì 23 giugno. Sono stati almeno 25 gli interventi dei vigili del fuoco del comando di Udine nelle ultime 12 ore. Sottopassi allagati e macchine bloccate mentre tentavano di passare dall’altra parte, alberi pericolanti o caduti sulla carreggiata di varie strade della provincia, problemi causati dal vento e dalla pioggia ad abitazioni che hanno subito vari danni. Dalle tegole volate via dai tetti  e cadute sulle strade, agli scantinati invasi da vari centimetri di acqua. Una ventina di interventi sono stati fatti dai vigili del cuoco del relativo comando anche a Gorizia e provincia che sono state colpite dal maltempo scatenato ieri sera.

Maltempo a Udine e provincia, 23 giugno 2022

Cosa è successo

Via Baldasseria Media è finita sott’acqua, allagata dalla pioggia intensa del temporale di ieri. Da anni si ripresenta questo problema ad ogni precipitazione più intensa. I residenti sperano che i lavori previsti per il rifacimento della fognatura, iniziati da pochi giorni e che si concluderanno a fine estate, risolvano questa criticità.

Via Bladasseria Media allagata

In via Selvuzzis due auto sono rimaste bloccate nel sottopasso completamente allagato. Sono dovuti intervenire i Vigili del fuoco per liberare le persone bloccate all'interno delle vetture e per recuperare le automobili finite sott'acqua.

Stesso scenario a Pozzuolo del Friuli dove una sola auto è finita nel sottopasso invaso dall'acqua. Anche in questo caso i vigili del fuoco sono intervenuti per trarre in salvo gli occupanti dell’automobile. Per poi spostare il mezzo fuori da sottopasso e procedere con le opere di bonifica. Impegnate anche varie squadre della Protezione civile per allagamenti, caduta rami e monitoraggio del territorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sottopassi allagati, alberi caduti e vari danni per la pioggia, Udine colpita dal maltempo

UdineToday è in caricamento