rotate-mobile
Cronaca

Maltempo: temporali e forte vento in arrivo dal pomeriggio

Le previsioni della Protezione civile e dell'Osmer Friuli Venezia Giulia parlano chiaro. A essere colpite dal maltempo saranno le zone di montagna, ma sono possibili rovesci anche su costa e pianura

Pioggia in arrivo sul Friuli Venezia Giulia. Come ha informato la Protezione civile tramite il suo bollettino meteo in giornata, a partire dalla zona montana, previsti temporali forti, specie su Alpi e Prealpi Giulie; successivamente verso sera potranno manifestarsi anche su pianura e costa. In serata sui monti vento da nord. Sulla costa in giornata vento da Sud-ovest Libeccio moderato.

Di conseguenza saranno così possibili situazioni di crsi nella rete idrografica minore, di drenaggio urbano e locali fenomeni di instabilità dei pendii, e problematiche connesse ai possibili forti colpi di vento.

Le previsioni vengono confermate dal servizio dell'Osmer FVG: su tutta la regione al mattino avremo cielo in prevalenza poco nuvoloso e ancora caldo molto afoso, dal pomeriggio peggioramento: saranno molto probabili diffusi temporali prima sulla zona montana, successivamente anche su pianura e costa. I temporali potranno essere forti, accompagnati da piogge anche intense e raffiche di vento forte. Sulla costa in giornata soffierà vento da Sud o Sud-ovest, in quota vento forte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: temporali e forte vento in arrivo dal pomeriggio

UdineToday è in caricamento