Allerta meteo, nuovi temporali in arrivo in Friuli
Il bollettino diffuso da Osmer e Protezione Civile parla di temporali localmente forti che potrebbero verificarsi questo pomeriggio e nella notte in Friuli e nella Venezia Giulia
Venerdì sera un fronte interesserà la Croazia e marginalmente la nostra regione e un flusso d'aria umida e molto instabile potrebbe convergere sulla zona meridionale ed orientale del Friuli Venezia Giulia. Il verificarsi di tali eventi puo' comportare locali situazioni di crisi nella rete idrografica minore e di drenaggio urbano, locali fenomeni di instabilità dei pendii, locali interruzioni della viabilita' e problematiche connesse ai possibili colpi di vento durante i temporali.
Le previsioni meteo nel dettaglio per mercoledì 28 giugno 2017
Per la notte tra venerdì 30 giugno e sabato 1 luglio: Nel pomeriggio possibile qualche rovescio o temporale sparso. In serata probabili temporali su pianura e costa orientali. Possibile qualche temporale forte e locali piogge molto intense. Su bassa pianura e costa soffierà vento da sud che potrebbe anche essere temporaneamente sostenuto.
In Evidenza
-
Gel lavamani, caro compagno di viaggio. Non tutti vanno bene, ecco come sceglierlo
-
Ingrassare un chilo in più all'anno, ecco gli errori che commettiamo senza accorgerci
-
Come evitare che il relax dopo un bagno caldo si trasformi in stress per la pulizia della vasca
-
Cappa aspirante obbligatoria per legge. Ecco i consigli su quale scegliere in cucina