In consegna 150 mila metri quadrati di teloni impermeabili per i tetti, corsa contro il tempo
Preoccupano le previsioni meteo che annunciano ancora temporali e pioggia nelle prossime ore. I volontari dei gruppi comunali della Protezione civile stanno cercando di accelerare le consegne
Ne sono stati distribuiti già 85 mila, altri 150mila arriveranno nelle prossime ore. Si tratta dei metri quadrati di teli plastici per coprire i tetti distrutti dalla grandine. Verranno messi a disposizione dalla Protezione civile regionale che sta lavorando per l'emergenza dovuta ai danni del maltempo dei giorni scorsi. Una corsa contro il tempo per sistemare almeno temporaneamente le coperture degli edifici colpiti dalle grandinate. Le previsioni meteo non promettono nulla di buono. Sono, infatti, previsti altri eventi anche violenti che potrebbero colpire le stesse zone nelle prossime ore.
Dopo i devastanti temporali che hanno colpito nei giorni scorsi il Friuli, sono stati centinaia i volontari dei gruppi comunali che si sono attivati per aiutare le comunità colpite nelle zone colpite dal brutto tempo. Secondo quanto dichiarato dall'assessore alla Protezione civile Riccardo Riccardi sono oltre 3 mila e 500. "Il Sistema di Protezione civile della nostra Regione si conferma un esempio di eccellenza. E la nostra comunità un esempio nel momento di difficoltà" ha detto Riccardi.