rotate-mobile
Telethon

Friulani dal cuore d'oro, in centinaia hanno corso a Telethon sotto la pioggia

"Muscoli, fiato e cuore con l'obiettivo di raccogliere fondi per  la ricerca sulle malattie rare". Queste le parole dell'assessore regionale Barbara Zilli che in prima persona ha voluto ancora una volta essere parte attiva alla manifestazione solidale e sportiva correndo tra i partecipanti  della prima frazione della corsa.

"Il Friuli Venezia Giulia continua a essere terra generosa e di solidarietà come dimostra l'ampia adesione alla 24ma edizione di Telethon Udine; una partecipazione che contribuisce alla raccolta fondi per una ricerca di eccellenza  mirata alla cura delle malattie genetiche con grande spirito sportivo". 

Lo ha detto l'assessore regionale alle Finanze Barbara Zilli intervenendo in rappresentanza della Regione alla partenza ufficiale della maratona podistica a staffetta ventiquattro per un'ora Telethon in piazza I° Maggio a Udine.    "Muscoli, fiato e cuore con l'obiettivo di raccogliere fondi per  la ricerca sulle malattie rare" ha commentato Zilli, che in prima  persona ha voluto ancora una volta essere parte attiva alla  manifestazione solidale e sportiva correndo tra i partecipanti  della prima frazione della corsa.

La nuova edizione di Telethon Udine, tornata in presenza dopo du  anni di corse "a distanza", conta 546 squadre ed ha visto il  ritorno anche della Staffetta Giovani, dedicata alle scuole  primarie e secondarie. 

"E' la testimonianza della forza di una comunità in cui la  solidarietà si intreccia con lo sport - ha indicato Zilli -; una  risposta all'appello di chi lotta contro una malattia genetica  rara attraverso la ricerca, vero patrimonio collettivo".    L'assessore regionale, ha infine dedicato un pensiero ai  ricercatori "il cui lavoro è spesso nascosto, lontano dai  riflettori ma fondamentale; a loro va il nostro riconoscimento e  a loro dedico la mia partecipazione alla staffetta".  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Friulani dal cuore d'oro, in centinaia hanno corso a Telethon sotto la pioggia

UdineToday è in caricamento