rotate-mobile
Cronaca Via Colugna / Piazzale Santa Maria della Misericordia, 15

All'Ospedale di Udine una teleconferenza mondiale con interventi chirurgici in diretta

Protagonista, il prossimo 3 marzo, sarà la Clinica Chirurgica Maxillo Facciale della città

Martedì 3 marzo prossimo la Clinica di Chirurgia Maxillo Facciale dell'Ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine sarà protagonista di una teleconferenza mondiale in collegamento con tutta Italia e con quattro paesi: Russia, Canada, India e Sud Africa.

In diretta

Durante la teleconferenza, si mostreranno in diretta interventi chirurgici per la correzione delle asimmetrie facciali.

L'iniziativa

Nonostante momenti delicati come quelli vissuti in questi ultimi giorni, secondo la Clinica dell'Azienda Ospedaliero Universitaria di Udine, diretta dal professor Massimo Robiony, è importante non fermarsi e usare la cultura e la diffusione della conoscenza come armi a proprio vantaggio. Parte così questa iniziativa di elevato spessore culturale e professionale, che utilizza le più moderne tecnologie per la formazione a distanza (FAD).

Le tecnologie utilizzate

Durante la teleconferenza, infatti, verrà utilizzata la piattaforma regionale Health Teaching & Learning, sviluppata e gestita dalla Struttura Tecnologia dell’Informazione dell’Azienda Sanitaria Universitaria del Friuli Centrale, diretta dal dottor Piero Pascolo.

I dati

Nel corso dello scorso anno, i dati relativi a questa piattaforma dedicata alla formazione sono stati: 97 interventi in diretta; 730 video di tecnica on demand; 128 corsi FAD e 10.870 utenti collegati, quindi, formati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

All'Ospedale di Udine una teleconferenza mondiale con interventi chirurgici in diretta

UdineToday è in caricamento