rotate-mobile
Cronaca

In FVG ok al tampone salivare, il ringraziamento di Riccardi

Con il via libera del comitato etico all'uso del tampone salivare sarà possibile validare questo nuovo metodo, già sperimentato a Paularo durante lo screening collettivo e che è risultato più sensibile di circa il 10%

In FVG via libera al tampone salivare. Ad annunciarlo attraverso i social il vicepresidente della regione Riccardo Riccardi.

"Il Friuli Venezia Giuli è protagonista nella lotta al coronaviruscon un importante risultato frutto della collaborazione tra l'azienda Biofarma Università Di Udine e Asufc Con il via libera del comitato etico all'uso del tampone salivare sarà possibile validare questo nuovo metodo, già sperimentato a Paularo durante lo screening collettivo -  afferma Riccardi - Un risultato notevole poiché questo test, rispetto ai metodi tradizionali, risulta più sensibile di circa il 10%".

"La situazione italiana nel suo complesso ha attraversato (e tuttora attraversa) una fase estremamente complicata: di fronte a una emergenza così grave, sanitaria e economica, le donne e gli uomini del FVG sono sempre in prima linea per dare il proprio contributo! GRAZIE e ancora GRAZIE - conclude il Vicegovernatore - al grande impegno dei talenti della nostra terra nella ricerca,scienza e medicina risorse preziose e fondamentali più che mai in questo periodo difficile".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In FVG ok al tampone salivare, il ringraziamento di Riccardi

UdineToday è in caricamento