rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Moggio Udinese

Una taglia per trovare il killer del gattino ucciso con una fucilata

Il giornalista Marco Belviso, da molti anni vicino alle cause animaliste, ha deciso di mettere in palio 250 euro a chi fornirà l'identikit dell'assassino

Una bambina di 10 anni di Moggio Udinese ha perso il suo gatto, trovato morto mercoledì scorso - 6 giugno - a causa di un colpo di fucile sparato non lontano da casa. Dopo la visita e la conferma del fatto eseguita da un veterinario e la denuncia effettuata ieri ai Carabinieri della stazione locale, la terribile notizia ha fatto il giro del Friuli, anche perchè alimentata da alcuni timori: non si esclude, infatti, che il killer avrebbe potuto colpire anche la bimba con cui il micio era solito giocare. 

Per scovare il responsabile di questo disumano gesto, Marco Belviso, noto blogger del sito "Il Perbenista", animalista convinto e da sempre vicino alle cause per i diritti degli animali, ha deciso di porre una taglia da 250 euro a chi saprà fornire il nome certo del killer di Moggio. "Uccidere con un colpo di fucile un innocente gattino è un gesto che va punito fermamente - spiega il giornalista su Facebook-. Se chi usa il fucile crede di essere nel Far West merita di essere giustiziato doppiamente; per lo stesso motivo, Il Perbenista mette una taglia di 250 euro per chi fornisce, anche in modo anonimo, il nome di questo vigliacco killer. Chiunque abbia informazioni utili e certe ci contatti al 3421597159 o scrivendo a perbenista@gmail.com. Senza pietà: gattino ucciso per gioco con un colpo di fucile. Nella frazione di Ovedasso, luogo in cui è avvenuto il fatto, è scattato l'allarme: "Non siamo tranquilli, qui giocano anche i bambini - fanno sapere gli abitanti della zona".

Cattura-30-41

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una taglia per trovare il killer del gattino ucciso con una fucilata

UdineToday è in caricamento