rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
inquinamento acque / Muzzana del Turgnano

Inquinamento delle acque a Muzzana del Turgnano: idrocarburi nel canale

Nel pomeriggio di oggi, mercoledì 8 marzo, alcuni passanti hanno notato uno sversamento oleoso in un canale in prossimità del paese

Alcuni cittadini che nel pomeriggio di oggi, mercoledì 8 marzo, stavano passeggiando nelle aree agresti di Muzzana del Turgnano, hanno segnalato la presenza di sostanze oleose in acqua, congiuntamente a un forte odore di gasolio. La chiazza oleosa inquinante ha interessato, per quanto è stato possibile verificare, il tratto compreso tra la strada statale 14 e il Cormor, per circa  3 km di canale. Per quanto di competenza, è stata attivata l'Arpa.

sversamento idrocarburi-3

Sul posto anche le persone volontarie della squadra comunale di Protezione civile del Comune di Muzzana del Turgnano che sono intervenute, su attivazione della Polizia locale, a supporto dei Vigili del fuoco. Il fenomeno di inquinamento delle acque si è verificato lungo un canale del paese, indicativamente in prossimità del corso Muzzanella. L'attività consisterà nel posizionare delle panne assorbenti per contenere il fenomeno di inquinamento, che parrebbe da idrocarburi. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inquinamento delle acque a Muzzana del Turgnano: idrocarburi nel canale

UdineToday è in caricamento