rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Via A. Frossi, 2

Supportare la comunità nell'utilizzo di Spid, Green pass e servizi pubblici digitali, l'iniziativa di un'azienda agricola

E' l'idea dell'Orto di Fede, azienda agricola attiva nei mercati cittadini, che oltre alla vendita dei suoi prodotti, ha organizzato per il sabato mattina, al Parco del Cormor, un servizio di supporto alla comunità nell'accesso ai servizi pubblici digitali

Un servizio alla collettività per aiutare a destreggiarsi nella burocrazia digitale: da SPID, all'utilizzo dell'App IO al Green Pass.

L'iniziativa

E' l'idea dell'Orto di Fede, azienda agricola attivissima nei mercati cittadini, compreso quello del sabato mattina al Parco del Cormor, dove adesso, oltre alla vendita dei propri prodotti, si propone come supporto informale relativamente a tutti gli aspetti della digitalizzazione pubblica.

Non sempre infatti, avere accesso ai servizi pubblici digitali è cosa semplice per chi non è avvezzo al mondo dell'informatica. Parliamo soprattutto di anziani ed individui con poca familiarità con i dispositivi.

Diverse le persone che nella giornata di ieri, al parco del Cormor, hanno usufruito del servizio muniti di tessera sanitaria e di tante domande.

Un'idea, sponsorizzata anche grazie alla seguitissima pagina Facebook (oltre 12.000 follower), che incontra il parere positivo della comunità che  commenta chiedendo informazioni anche oltre agli agli appuntamenti dedicati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Supportare la comunità nell'utilizzo di Spid, Green pass e servizi pubblici digitali, l'iniziativa di un'azienda agricola

UdineToday è in caricamento