rotate-mobile
Cronaca

Superbonus 110% Digital Event, boom di partecipanti già dal primo giorno

Con oltre 1000 iscritti già nei primi minuti di attivazione del sito, partito con successo il primo evento digitale incentrato sul Super Bonus 110%. Tanti gli appuntamenti online fino a sabato 17

«Le fiere non solo come spazio fisico inteso come mattoni, padiglioni, stand, ma anche e sempre di più come strumento globale e progetto di marketing digitale. È successo già nell’edizione 2020 di Casa Moderna, che ha unito l’esperienza reale a quella virtuale, e nel dicembre scorso nella piattaforma del Salone Young per l’orientamento scuola lavoro dei giovani. E sta succedendo in questi giorni in occasione di Super Bonus 110% Digital Event, il primo evento digitale dedicato alla misura statale d’incentivazione».

Oltre mille registrazione dal primo minuto

Lo ha sottolineato l'amministratore unico di Udine e Gorizia Fiere, Lucio Gomiero, alla partenza dell'iniziativa al via ieri e che già dai primi minuti di attivazione del sito dedicato www.fierasuperbonus.casamoderna.it ha visto la partecipazione di oltre mille iscritti, dato destinato ad aumentare fino a sabato 17 aprile, ultimo giorno utile per approfittare dell’opportunità messa in campo da Udine e Gorizia Fiere e che consente gratuitamente al visitatore registrato di muoversi all’interno delle diverse aree interesse, di conoscere e fare domande alle aziende i cui prodotti e servizi rientrano nei benefici fiscali, ai professionisti che spiegheranno gli aspetti tecnici e di fattibilità e quelli finanziari legati alla cessione del credito.

Molte opportunità in un solo click

Tanti gli appuntamenti live e incontri one-to-one per capire come accedere e come utilizzare al meglio e nel modo corretto l’opportunità messa in campo dal Superbonus. Attraverso il sito, aziende, professionisti del settore edile, finanziario e assicurativo, associazioni di categoria e istituzioni sono a disposizione del visitatore rispondendo alle sue domande. Nell’orario di svolgimento (10.00 – 18.00) il visitatore potrà collegarsi infatti via  telefono, via email o in chat in diretta durante i giorni dell’evento o fissare un appuntamento. 

Il webinar di apertura

L’importanza dell’agevolazione fiscale per la ripartenza del settore delle costruzioni non è l’unico aspetto:  infatti, il Superbonus obbliga a lavorare in squadra professionalità e competenze diverse, apre ad una visione più ampia e accurata delle risorse, del territorio e porta a sensibilizzare il cliente finale sull’importanza di migliorare il proprio patrimonio immobiliare.  È quanto emerso nel webinar di apertura al quale sono intervenuti Lucio Gomiero, amministratore unico Udine e Gorizia Fiere, Maria Lucia Pilutti, segretario generale della Camera di commercio di Pordenone-Udine, Francesca Nieddu, direttore regionale Veneto Est e Friuli Venezia Giulia  – Intesa SanPaolo, Daniele Cuciz, consigliere delegato di Confartigianato Servizi Fvg Srl e Giuseppe Liotta, presidente & co energie condivise. 

Il mondo bancario a fianco delle imprese

Anche il mondo bancario accompagna le imprese nell’affrontare le nuove sfide con un approccio attento alla sostenibilità e all’economia circolare e green. Come ha dichiarato Francesca Neddu di  Intesa San Sanpaolo. «Tra le diverse iniziative – ha spiegato –, l’accesso alle agevolazioni Superbonus rappresenta una grande opportunità per la ripresa economica dei nostri territori, partendo dal rilancio delle attività di riqualificazione edilizia per arrivare al miglioramento dell’efficienza energetica del sistema casa e al suo benessere abitativo. Per questo Intesa Sanpaolo ha predisposto soluzioni consulenziali e finanziarie che permettono alle imprese di costruire un piano di sviluppo ragionato secondo i canoni della sostenibilità. Sul fronte Superbonus e Ecobonus abbiamo soluzioni finanziarie per i privati, i condomini e le imprese sia per finanziamenti “ponte” che danno la possibilità di avere la liquidità necessaria per avviare i lavori sul cantiere in attesa di beneficiare delle prime cessioni sia per l’acquisto dei crediti d’imposta a un prezzo stabilito sin dal momento della stipula del contratto». 

Per approfondire questi aspetti con i visitatori dell’evento, gli esperti di Intesa Sanpaolo sono a disposizione nei webinar anche di sabato 17 aprile, dalle ore 15.00 alle 15.45. Tutto il programma dei webinar è visibile sul sito dell’evento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superbonus 110% Digital Event, boom di partecipanti già dal primo giorno

UdineToday è in caricamento