rotate-mobile
Cronaca Buja

Successo per il torneo delle frazioni di Buja, oltre 170 i partecipanti

Il torneo rappresenta un momento atteso da tutta la cittadidanza. Non solo un momento di sport, ma anche di educazione e comunità

E' stato un vero e proprio successo il torneo delle "frazioni" di Buja, un momento di sport, ma anche di educazione e di crescita cui hanno partecipato oltre 172 persone.

La manifestazione sportiva vede sfidarsi sul campo di calcio le 6 frazioni di Buja: Avilla, Santo Stefano, Madonna, San Floreano, Urbignacco e Ursinins suddivise in under e over a seconda dell’età dei giocatori (dai 18 fino ai 30 anni e superiore a 30 anni). Il numero di giocatori si mantiene nell’ordine medio di 172 unità. 

L'associazione

L’Associazione Sportiva Ricreativa di San Floreano è un'associazione sportiva senza scopo di lucro, fondata sul volontariato formata da un presidente e dieci consiglieri, che promuove lo sport come momento di educazione, di crescita, di impegno e di aggregazione sociale, ispirandosi alla visione cristiana dell'uomo e della storia nel servizio alle persone e al territorio, è questo un modo molto efficace per rafforzare il rapporto con il territorio. L'associazio ne vede proprio in questo torneo il momento piuù atteso dell'anno per la comunità.

I giovani costituiscono il principale punto di riferimento, inoltre le attività sportive promosse sono rivolte ad ogni fascia di età. L’atto Costitutivo dell’A.R.S. è datato Agosto 1982, anno ufficiale di nascita di questa Associazione che da oltre 3 decenni è presente a S. Floreano, dal 2015 il Consiglio si è rinnovato con le seguenti cariche del consiglio direttivo: Presidente: Gubiani Juri Vice Presidente: Guerra Davide Segretaria: Monasso Gilda Tesoriere: Copetti Luca Consigliere Speciale: Franz David Consiglieri: Artico Diego, Nicoloso Giovanni, Barnaba Paolo, Nicoli Renato, Murgia Floreanna, Rottaro Alessandro. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Successo per il torneo delle frazioni di Buja, oltre 170 i partecipanti

UdineToday è in caricamento