rotate-mobile
Lunedì, 29 Novembre 2021
Cronaca Centro / Via Trento, 4

Teatro Estate fa centro: presenze aumentate del 32%

La seconda edizione della stagione estiva del Teatro Nuovo Giovanni da Udine ottiene ottimi risultati, superando i 3300 biglietti venduti

La seconda edizione di Teatro Estate ottiene ottimi risultati, superando i 3300 biglietti venduti per i cinque spettacoli in calendario. La stagione estiva del Teatro Nuovo Giovanni da Udine supera infatti del 32 per cento i risultati della scorsa stagione estiva, che aveva registrato oltre 2500 presenze.

Il successo

"Lo scorso anno Teatro Estate ha rappresentato una vera novità per il pubblico, abituato a trovare chiuse le porte del Giovanni da Udine nei mesi più caldi – spiega il presidente della Fondazione Paolo Vidali –. Se già nel 2017 i riscontri sono stati più che positivi, quest’anno possiamo dirci ancora più soddisfatti: i risultati confermano infatti il Teatro Nuovo quale punto di riferimento imprescindibile nel panorama culturale cittadino anche durante la stagione estiva”.

Gli spettacoli

Tra gli spettacoli più seguiti, lo show di Luca Bono "L'Illusionista", gli acrobati Black Blues Brothers e Night Garden, lo spettacolo di danza e physical theatre.

La nuova stagione

Il teatro di Udine si prepara per la sua 22^ stagione di prosa, musica e danza, che aprirà ufficialmente domenica 23 settembre alle 20:45 con il concerto della Philharmonia Orchestra diretta da Esa-Pekka Salonen. Avviata anche la campagna abbonamenti con la prima fase delle conferme (fino a giovedì 6 settembre), durante la quale gli abbonati alla scorsa stagione potranno replicare tipo e formula di  sottoscrizione eventualmente cambiando posto, settore e turno. Per le variazioni di abbonamento e formula ci sarà invece a disposizione la data di sabato 8 settembre. Da martedì 11 settembre infine, spazio ai nuovi abbonati che potranno scegliere la formula a posto fisso o a posto libero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teatro Estate fa centro: presenze aumentate del 32%

UdineToday è in caricamento