rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro / Largo Ospedale Vecchio

Stupro di gruppo: per il tribunale il fatto non sussiste

Una copia di ragazzi sono stati assolti con formula piena a Udine dall'accusa di aver violentato una 17enne all'interno della pizzeria di famiglia di uno dei due

Due ragazzi di 25 anni, entrambi udinesi, di cui uno di origine ghanese, sono stati assolti nel pomeriggio di ieri dal Tribunale di Udine con formula piena perché il fatto non sussiste per un'ipotesi di reato di violenza sessuale di gruppo aggravata.

Secondo l'accusa la violenza sarebbe stata commessa tra le 4.00 e le 7.00 del mattino del 22 agosto 2008, nella pizzeria di famiglia di uno di loro, ai danni di una 17enne. Dopo la denuncia in Questura la ragazza aveva ritrattato la sua versione dei fatti nel corso del dibattimento, negando di aver subito violenza.

SESSO CON UNA 13ENNE: FINISCE DAVANTI AL TRIBUNALE

Secondo la Procura, che ha chiesto la condanna per uno solo dei due, escludendo il ragazzo di origine africana, la ragazza - fragile e con una situazione di disagio alle spalle - avrebbe assecondato le richieste del gruppo per non perdere l'amicizia. Mentre per i difensori, che hanno ricordato anche alcuni passi delle intercettazioni telefoniche della giovane, sarebbe stata consenziente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stupro di gruppo: per il tribunale il fatto non sussiste

UdineToday è in caricamento