rotate-mobile
Cronaca Via Colugna / Via del Cotonificio

Fino a Parigi senza un soldo in 7 giorni: l'impresa di tre studenti

Un gruppo di amici iscritti ad architettura partecipa al contest ideato da una famosa bibita. Per raggiungere la capitale francese l'unica moneta di scambio a disposizione sarà rappresentata da 24 lattine della bevanda

Un gruppo di amici - tre, tutti quanti frequentanti l’Università di Udine - e un’impresa da realizzare: arrivare fino a Parigi senza spendere un soldo in una settimana. A loro disposizione solamente una cassa con 24 lattine di Red Bull, lo sponsor che patrocina il contest "Can you make it". In gara altri 164 team da tutto il mondo, dalle provenienze più disparate, come Sud Africa, Egitto, Giappone, Malesia e Stati Uniti. 

Il tentativo è di tre studenti di architettura dell’ateneo friulano, il classe 1990 bellunese Daniele De Bon, il tolmezzino Stefano Marcon - coetaneo di De Bon - e Sebastiano Paulitti da Torsa, del 1991. 

Per adesso il trio è nella prima fase della gara, quella che si svolge ancora sul web. Per entrare nei 10 equipaggi provenienti dall’Italia c’è bisogno dei voti on-line prima e di un giudizio favorevole dei giudici successivamente. Si può scegliere loro come team favorito a partire da oggi, fino al 25 febbraio, a questo indirizzo

Una volta entrati nel gruppo “The Chamois” - questo il loro nickname - dovranno raggiungere la capitale francese nella settimana dal 12 al 19 aprile, con partenza da Firenze o Milano a seconda di quanto deciso dall’organizzazione. Con loro - bibita a parte - avranno solo gli effetti personali e un dispostivo per documentare i loro spostamenti. Saranno obbligati a 6 check point prima dell’arrivo nella Ville Lumière, con la speranza di trovarsi sotto la torre Eiffel prima di tutti quanti. Il premio finale? Una serie di viaggi, la cosa migliore per chi ha voglia di avventura. 

Il video di presentazione del gruppo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fino a Parigi senza un soldo in 7 giorni: l'impresa di tre studenti

UdineToday è in caricamento