rotate-mobile
Cronaca Malborghetto Valbruna

Malorghetto, striscione di Casapound contro profughi e politica

E' stato esposto dai militanti davanti alla sede estiva del Cottolengo, destinata ad ospitare una quarantina di migranti

"Fvg: dai profughi colonizzati, dai politici abbandonati!", questo è il testo dello striscione che è stato esposto e posizionato dai militanti di CasaPound Udine presso la sede estiva del Cottolengo a Malborghetto, il borgo di 280 abitanti della montagna carnica che ospiterà una quarantina di profughi.

"La nostra terra - ha affermato Luca Minestrelli, portavoce di Cpi per la Carnia - è una terra cosiddetta 'speciale', talmente speciale da diventare la regione del nord Italia con la più alta incidenza di profughi sulla popolazione residente, un problema evidente per i cittadini, ma trascurato dalla politica. In un territorio già di per se stesso martoriato da crisi economica tagli e tasse, crediamo che sia assurdo continuare con queste politiche d'accoglienza. Politiche cieche e imbarazzanti sull'immigrazione dimostrano ormai da tempo come i nostri governanti locali continuino a barcamenarsi tra una soluzione di gestione e l'altra".

"CasaPound Italia - conclude Minestrelli - è solidale con tutti quegli enti locali, sindaci in testa, che non hanno nessun potere decisionale e si vedono dissanguare le casse comunali dall'arrivo di decine di rifugiati. Profughi per lo per lo più minorenni che, oltre ad ingrassare chi specula sull'accoglienza, è doveroso ricordare sono inizialmente a completo carico degli stessi comuni prima che questi vengano rimborsati".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malorghetto, striscione di Casapound contro profughi e politica

UdineToday è in caricamento