rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Lignano Sabbiadoro

Lignano, inaugurata la stele di Celiberti

La cerimonia stamattina davanti alla Chiesa San Giovanni Bosco: l'opera in acciaio è donata dal Lions Club alla città balneare

Una stele, opera del Maestro Celiberti, è stata scoperta stamattina davanti alla Chiesa San Giovanni Bosco di Lignano Sabbiadoro. L’opera in acciaio sarà donata alla Città dal Lions Club di Lignano

“L’idea ci è nata, ed è stata possibile concretizzare grazie al Maestro Celiberti, - spiega la Presidente Carmen Biason - per poter lasciare un simbolo della nostra presenza in questa comunità”.

Ai piedi dell’opera troverà spazio un cippo di marmo donato da Lorenzo Zanelli con impresso lo stemma dei Lions e la scritta “Non c’è futuro senza solidarietà”. 

L’opera umanitaria e il senso d’amicizia ha sempre contraddistinto la missione dei Lions di Lignano che vantano 38 soci. “Negli anni passati – spiega la Presidente – abbiamo donato due pulmini attrezzati per i diversamente abili e lo scorso anno siamo intervenuti con un contributo al restauro della scuola materna di Sorbara in Emilia, colpita dal terremoto. Siamo inoltre presenti a Lignano e Latisana con la consegna di buoni spesa alle famiglie disagiate che ci vengono segnalate dalla Caritas. Nelle scuole facciamo prevenzione contro i tumori. E infine diamo contributi per l’acquisto di cani guida per i ciechi”.  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lignano, inaugurata la stele di Celiberti

UdineToday è in caricamento