rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Immigrazione clandestina

Rintracciati numerosi migranti che camminavano sulla Pontebbana

A segnalare la presenza di almeno 40 persone alcuni passanti che hanno allertato il 112. I carabinieri sono riusciti a fermarne 29 per procedere all'identificazione e al monitoraggio sanitario

Camminavano lungo la Pontebbana verso Campoformido alcune decine di migranti appena scaricati dai mezzi di trasporto dei trafficanti di vite umane. A segnalare la loro presenza, ieri giovedì 20 ottobre, alcuni passanti che hanno chiamato le forze dell'ordine. Secondo le prime comunicazioni si trattava di un gruppo di una quarantina di persone che vagavano lungo la statale.

Sul posto sono intervenute tre pattuglie dei carabinieri. I militari sono riusciti a rintracciare 29 persone che saranno accolte all’interno dell’ex caserma Cavarzerani di via Cividale. Non prima di aver espletato tutte le procedure di identificazione, fotosegnalamento e monitoraggio sanitario. Avviata anche un'indagine per scoprire l’identità dei trafficanti. Al vaglio degli inquirenti anche le registrazioni delle telecamere che si trovano lungo la statale 13.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rintracciati numerosi migranti che camminavano sulla Pontebbana

UdineToday è in caricamento