rotate-mobile
Cronaca Lignano Sabbiadoro

Stalli blu: nuovi parcometri con Pos posizionati anche a Lignano Pineta

Installate diverse nuove colonnine che permettono il comodo pagamento elettronico con il bancomat. La mappa

È stato reso disponibile da alcuni giorni il servizio di pagamento a mezzo POS della sosta anche a Pineta: su alcuni parcometri, ubicati in punti strategici e di facile accesso, sono stati attivati i terminali POS per agevolare l’utenza e consentire così, a coloro che al momento della sosta si trovano sprovvisti di monete, di poter ricorrere al pagamento elettronico mediante bancomat o carta di credito.

I parcometri dotati di POS sono ora disponibili a Pineta nei punti indicati in piantina e si aggiungono a quelli già presenti dallo scorso anno nella zona di Sabbiadoro. Si precisa che le tariffe della sosta rimangono totalmente invariate, per cui la novità introdotta comporta solo vantaggi di praticità e comodità per gli utenti, con tutti gli oneri a carico del servizio sosta. Per agevolare l'utenza, in tutti i parcometri è stata inoltre riportata la cartina con l’ubicazione , tra quelli presenti, delle colonnine dotate di POS attivo, così che l’utente abbia sempre a disposizione l’informazione della più vicina al luogo del proprio parcheggio.

Le tariffe

Si ricorda che la tariffa oraria per la stagione 2018 è pari a 0, 90 euro all’ora, tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 22.00, mentre l’abbonamento giornaliero è pari a 8 euro (valevole dal lunedì al venerdì). È disponibile anche una tessera prepagata, la scheda elettronica Europark, del taglio di 25 euro, che permette il pagamento esatto del tempo di sosta fruita, al minuto, semplicemente impostando la tariffa oraria (0,90 euro l’ora) ed attivandola all'uscita dall'autovettura: le schede Europark, fatturabili ed utilizzabili su qualsiasi autovettura, sono acquistabili presso i punti di servizio: AGENZIA STELLA MARIS Piazza del Sole, n. 80 tel. 0431 422223 e AGENZIA SUN EXPRESS in Via Gorizia 12, tel. 0431 721642

Si sottolinea infine che i ticket della sosta vanno esposti in luogo ben visibile sul cruscotto della macchina e ,indipendentemente dal luogo in cui si trovi la colonnina utilizzata per il loro acquisto, sono validi per ogni stallo a strisce blu della Località, in quanto la tariffa è unificata per tutto il territorio del Comune di Lignano.

La mappa

piantina 2018 Sabbiadoro-Pineta-2

cartina lungomare pineta pos-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stalli blu: nuovi parcometri con Pos posizionati anche a Lignano Pineta

UdineToday è in caricamento