Perseguita la ex, i suoceri e il nuovo fidanzato: arrestato un 31 enne

L'uomo viveva in Friuli e poi è tornato a vivere nella natia provincia di Frosinone

Ha perseguitato prima l'ex compagna, poi i vecchi suoceri e il nuovo fidanzato della donna. Ora è stato arrestato. Con il provvedimento della custodia cautelare in carcere del 31 enne operaio C. A. D. A. di Cervaro (Frosinone), si sono concluse nel pomeriggio di ieri le indagini condotte dai Carabinieri della Stazione di Gemona, sotto la direzione della Procura della Repubblica di Udine, avviate già nel mese di febbraio 2020 a seguito della denuncia della ex convivente, una giovane 30enne, anche lei originaria della provincia laziale. 

L'uomo, già indagato per i reati di atti persecutori, si era trasferito alcuni anni fa in Friuli, insieme alla compagna, trovando lavoro in un'importante azienda tolmezzina, dalla quale si era recentemente licenziato dopo essere stato formalmente indagato dall’Arma gemonese ed essere stato raggiunto da un primo provvedimento di divieto di avvicinamento nei confronti della donna.

Nonostante il recente rientro nella provincia natia, i comportamenti molesti e intimidatori di C. A. D. A nei confronti dell'ex convivente, rimasta a vivere a Gemona del Friuli, non si erano interrotti. Anzi, si erano reiterati, anche  nei confronti dei familiari della vittima, residenti a Cassino (Fr) e del nuovo fidanzato della figlia donna, un giovane impiegato 34enne residente nel comune pedemontano. Anche questi, nel mese di ottobre, avevano formalizzato le denunce nei confronti dell'uomo, per le ipotesi di reato di danneggiamento, minacce, lesioni  ed altro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Natale 2020 solo tra conviventi, ma ci sono possibilità anche per fidanzati e nonni

  • Da modello a disastro: la lettera di denuncia dei medici del Pronto Soccorso di Udine

  • Coronavirus, oltre 700 contagi e 25 morti: Gimbe ci dà come la regione più in difficoltà

  • Niente spostamenti a Natale e Capodanno, vietato uscire dal Comune

  • Migliorano quasi tutti i parametri della regione: il Fvg potrebbe cambiare colore

  • Nuovo record di contagi in FVG, oggi 1432 nuovi positivi e 25 morti

Torna su
UdineToday è in caricamento