rotate-mobile
Cronaca

Sappada si prepara alla stagione estiva con l'iniziativa "Ritroviamoci a Sappada"

Tutti gli operatori turistici della zona si stanno attrezzando alla stagione turistica dei prossimi mesi, lanciando anche l'iniziativa rivolta alle famiglie che consiste nel riservare un intero hotel a un unico nucleo familiare

Al fine di farsi trovare pronti per la stagione turistica estiva, tutti gli operatori di Sappada si stanno attrezzando, restando fiduciosi di poter dare avvio alla stagione tra giugno e luglio. Tra le diverse attività, anche il lancio dell'iniziativa rivolta alle famiglie "Ritroviamo a Sappada".

Preparazione

Gli operatori turistici sono impegnati in questi giorni nella sanificazione dei locali, nel reperimento di kit medici per gli ospiti, nell'organizzazione delle sale per il rispetto del distanziamento sociale, ma anche negli accorgimenti tecnici.

L'iniziativa

Tra le varie attività, poi, anche il lancio dell'iniziativa: la possibilità di prenotare l'intero hotel per la propria famiglia“A Sappada – spiega il presidente del Consorzio Sappada Dolomiti Turismo – le nostre strutture ricettive sono a conduzione familiare e il numero delle camere è esiguo rispetto alle grandi strutture alberghiere, perciò siamo in grado di garantire standard di sicurezza sanitaria molto elevati. Vorremmo che Sappada diventasse, in questa particolare situazione che stiamo tutti vivendo, una sorta di “panacea”, un buen retiro, dopo i mesi di dure restrizioni sociali. Perciò, la nostra agenzia di marketing ha studiato e messo a punto un claim che spiega l’iniziativa che lanceremo a breve: “Ritroviamoci a Sappada”. Dopo un allontanamento forzato dai propri familiari e dai propri parenti, vogliamo dare la possibilità alle famiglie composte da diversi nuclei di riservarsi l’intero hotel per godere qualche giorno di vacanza tutti insieme, nel rispetto delle indicazioni governative”.

Ripartenza

Dopo una drastica chiusura della stagione turistica invernale, Sappada quindi si sta preparando a riaprire per i propri ospiti. Gli operatori coordinati dal Consorzio, ( 45 le sole strutture ricettive che ne fanno parte) sono fiduciosi, e, come fanno sapere, numerose sono le mail che gli ospiti più affezionati inviano quotidianamente al Consorzio Turistico e agli operatori per essere rassicurati sulla possibilità di tornare, in estate, in vacanza a Sappada.

In sicurezza

“Ci atterremo strettamente alle indicazioni del governo e della Regione Friuli Venezia Giulia – riferisce il direttore Monica Bertarelli – ma non vogliamo trovarci impreparati nel momento in cui potremo avviare la stagione turistica estiva, perciò, con un grande lavoro di squadra, seppure a distanza, ci stiamo organizzando con i nostri operatori, per essere pronti ad aprire, non appena ci verrà dato il via libera, garantendo la massima sicurezza sanitaria per i nostri ospiti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sappada si prepara alla stagione estiva con l'iniziativa "Ritroviamoci a Sappada"

UdineToday è in caricamento