rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Lignano Sabbiadoro

Aspettando l'estate: giudicato eccellente il mare di Lignano e Grado

Stagione dei bagni al via il primo maggio. Assieme alle due località regine del turismo balneare giudizi positivi anche per Marano Lagunare, Cavazzo, Cimano, Natisone, Arzino e Val Tramontina.

Sono tutte balneabili le acque del litorale del Friuli Venezia Giulia. La decisione e' stata presa ieri dalla Giunta regionale sulla base dei riscontri analitici effettuati dall'Arpa.

Eccellenti sono state giudicate le acque dal Villaggio del Pescatore al Camping di Lazzaretto, inclusa la Diga Foranea del Porto Vecchio di Trieste, cosi' come quelle di Grado, di Lignano e dell'Isola di Sant'Andrea a Marano Lagunare. Solo un ''buono'' per Marina Nova e Marina Julia (Monfalcone), mentre si torna all'eccellenza con i laghi di Cavazzo (Localita' Rio da Cout e all'altezza dell'ultima fontana pubblica sul lato Sud Est) il Tagliamento a Cornino Cimano, il Natisone in localita' Stupizza ed i torrenti Arzino (Ponte dell'Armistizio) e Meduna (Ponte Navarons e Camping di Tramonti di Sotto).

La stagione balneare iniziera' il primo maggio per concludersi il 30 settembre ovunque tranne che nelle aree di balneazione del lago di Sauris (Udine). (ANSA)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aspettando l'estate: giudicato eccellente il mare di Lignano e Grado

UdineToday è in caricamento