rotate-mobile
Cronaca

Solidarietà, il mondo dello sport udinese si mobilita per il piccolo Joseph

La onlus friulana "Un canestro per te" ha raccolto 14 mila euro per il bambino autistico la cui storia, da Gemona, ha fatto il giro d'Italia grazie al papà Valter che in sella della sua bici ha sensibilizzato il Paese sui problemi legati a questa patologia

Lo sport udinese si mobilita per il piccolo Joseph, il bambino autistico di cui molto si è parlato grazie al papà Valter che, in sella alla sua bicicletta, è partito da Gemona per un giro d'Italia a tappe per raccontare a tutti la vita del suo bambino autistico e di tutte le famiglie coinvolte da questa patologia.

L'associazione Un canestro per te ha infatti consegnato nei giorni scorsi un assegno di 14 mila euro alla famiglia del bambino speciale che proprio in questo periodo di pandemia necessita di un particolare impegno per chi lo sta aiutando nel suo percorso.

La onlus friulana, che nasce nell’ambiente dello sport, non ha voluto quindi far mancare il proprio contributo nel sostenere una causa che il papà di Joseph ha promosso in giro per l'Italia. Il “canestro per Joseph” si è concretizzato anche grazia alla raccolta fondi allargata a tutto il mondo sportivo udinese, fermo restando che il progetto rimane aperto e chi volesse dare ancora aiuto al piccolo può sempre farlo tramite i vari canali dell’associazione, peraltro impegnata in diverse altre partite di beneficenza.

Ancora una volta -  spiega il presidente Davide Monticolo - siamo  riusciti a portare solidarietà e sostegno ad una bella famiglia e ringrazio di cuore tutti i nostri sostenitori che, come in questo caso, soprattutto con il contributo del 5x1000 hanno permesso di raggiungere questo bellissimo risultato. Una menzione particolare va all’amico Paolo Bartolini che si è prodigato nel promuovere la raccolta fondi nella provincia di Udine”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solidarietà, il mondo dello sport udinese si mobilita per il piccolo Joseph

UdineToday è in caricamento