Cerca di spegnere l'incendio di casa con l'irrigatore del giardino, ustioni fino al terzo grado

Il rogo, a Rivignano, è stato causato da un fulmine. Un incendio simile, di proporzioni minori, si è sviluppato anche ad Aiello

L'incendio di Rivignano

I temporali che si sono abbattuti in provincia di Udine nella serata di domenica hanno causato due incendi, entrambi dovuti a dei fulmini. 

Aiello

Il primo si è verificato alle 21,50 ad Aiello del Friuli, in via Dante Alighieri, al civico 42, e ha completamente distrutto il quadro elettrico che si trovava nel locale lavanderia al piano terra. Nessuna conseguenza per le persone. Il materiale plastico andato in combustione ha però generato molto fumo, che ha annerito le pareti di alcuni locali. L'abitazione è comunque agibile. Sul posto una squadra del distaccamento dei Vigili del fuoco di Cervignano.

Rivignano

Ben più gravi invece i danni causati da una scarica elettrica che ha colpito l'antenna televisiva di una villetta a schiera in via Acacie 8, a Rivignano –Teor. Il fulmine ha completamente distrutto l'impianto elettrico e ha innescato un incendio che si è verificato nel piano mansarda, distruggendo gran parte degli arredi e del materiale depositato. All'interno si trovavano tre persone (due genitori con la figlia). L'uomo, nel tentativo di avere ragione delle fiamme con la tubazione utilizzata per irrigare il giardino, è rimasto ustionato (ha rimediato ustioni di secondo e terzo grado agli arti e al capo) ed è stato trasportato all'ospedale Santa Maria della Misericordia. Nessuna conseguenza invece per la moglie e la figlia. L'abitazione, a seguito dei danni riportati, non è agibile. Sul posto alle 22 e 30 i vigili del fuoco volontari di Codroipo e successivamente due squadre giunte dalla sede centrale di Udine. Oltre al personale sanitario sono arrivate anche una radiomobile dei Carabinieri di Latisana e una pattuglia dei Carabinieri di Rivignano – Teor. L'intervento per la messa in sicurezza è andato avanti fino a tarda notte.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mille ordini a settimana: nessuno ferma più i friulani del delivery esotico

  • L'omino Michelin sorride ai ristoranti friulani, ecco le stelle 2021 della famosa Guida

  • Vaccino anti Covid-19, ecco il piano del Friuli Venezia Giulia

  • Dati in miglioramento: oggi la decisione del governo sul nuovo colore del Fvg

  • Nuovo record di contagi in FVG, oggi 1432 nuovi positivi e 25 morti

  • Femminicidio nella notte: uccisa una donna di 34 anni

Torna su
UdineToday è in caricamento