rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Via Marsala / Via Marsala

Via Marsala: spara contro le auto e contro i condomini da ubriaco

Episodio inquietante stamane nella strada della zona sud della città. Un uomo si è prima messo a esplodere dei colpi dalla finestra di casa sua, poi si è messo al volante sbattendo in breve tempo

I botti hanno svegliato più di qualcuno in via Marsala stamane, verso le 6, facendo interrogare le persone sul perché di quel frastuono di prima mattina. Il mistero è stato risolto in breve tempo. Chi si è affacciato alla finestra sulla strada ha potuto osservare un uomo intento a esplodere dei colpi di arma da fuoco dalla finestra di casa sua, uno dei quali contro un condominio vicino. 

LA CRONACA DELLA VICENDA

Successivamente lo stesso è sceso sulla via, è salito sulla sua auto e ha provato a fare un po’ di strada, ma nelle condizioni in cui si trovava - manifestamente ubriaco - non è riuscito ad andare lontano, andando a sbattere contro alcune vetture in sosta. Pare che poi si sia vendicato contro i veicoli - probabilmente nella sua logica rei di essere posizionati lì - sparando anche contro questi. L’uomo si sarebbe giustificato dicendo di aver esploso i colpi per festeggiare il compleanno della fidanzata. Dai controlli nella sua abitazione è emerso che l'uomo deteneva regolarmente otto tra fucili e pistole, armi che sono state tutte sequestrate. Sul posto - allertati da un cittadino - si sono recati gli agenti della Questura di Udine, che hanno rintracciato l'uomo - il 42enne udinese W.P. - e lo hanno arrestato.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Marsala: spara contro le auto e contro i condomini da ubriaco

UdineToday è in caricamento