rotate-mobile
Cronaca Baldasserie / Via Baldasseria Media

Sparatoria a Udine: "da quando governa la destra la situazione peggiora ogni giorno"

Eleonora Meloni, consigliera comunale del Pd, commenta i fatti accaduti questa notte a Udine, dove un uomo ha aperto il fuoco contro il muro di una casa

La sparatoria avvenuta questa notte in Baldasseria Media a Udine, ha riacceso il dibattito sulla sicurezza in città. Non ci sono ancora dettagli in merito, sulla vicenda sta indagando il Nucleo investigativo del comando provinciale dei carabinieri, ma potrebbe trattarsi di un atto intimidatorio. 

  • Sparatoria in via Baldasseria media a Udine

Le dichiarazioni

A fare le prime dichiarazioni sulla faccenda, in ambito politico, è la consigliera comunale dem, Eleonora Meloni, che non manca l'occasione per affondare il colpo nei confronti della giunta a trazione leghista guidata dal primo cittadino Pietro Fontanini. 

Spero ci si renda conto della gravità di questo episodio di violenza, che svela una Udine ‘a mano armata' su cui confidiamo si faccia luce al più presto. Il sindaco Fontanini la finisca con i proclami sui giornali o l’ordinaria manutenzione, e prenda in mano le questioni vere: la rinascita socioeconomica della città e la sicurezza. Sì, la sicurezza, perché da quando governa la destra la situazione peggiora ogni giorno. E sia chiaro che non è sulla quantità di proiettili esplosi che vogliamo fare concorrenza a Trieste”, afferma Meloni (Pd), a proposito di quanto avvenuto a Udine, dove uno sconosciuto ha sparato decine di colpi, probabilmente con una mitraglietta, crivellando l'esterno di un'abitazione.

Non basta spendere quasi 700mila euro in occhi elettronici – aggiunge Meloni - focalizzandosi unicamente su Borgo Stazione dove continuano i disagi, e intanto dimenticandosi il resto della città. La situazione sta degenerando ovunque, ma le misure spettacolari o d’emergenza non sono la soluzione, occorre un nuovo approccio di sistema che faccia perno sul Comune”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sparatoria a Udine: "da quando governa la destra la situazione peggiora ogni giorno"

UdineToday è in caricamento