menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Spara con la pistola durante una lite: arrestato un uomo a Martignacco

L'uomo, che ha esploso i colpi in aria, è un 55enne originario dell'ex Jugoslavia. Alla base del suo gesto una questione legata alla compravendita di un'automobile in cui sono coinvolti altri tre suoi vecchi connazionali

Litiga con tre connazionali per la compravendita di una vettura, poi estrae una pistola, la punta ed esplode due colpi in aria. Protagonista della vicenda un autotrasportatore originario dell'ex Jugoslavia, D.K., 55enne residente a Udine. L’uomo è stato arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Udine a Martignacco, con l’accusa di minaccia a mano armata e porto abusivo di arma da fuoco.

L’ARRESTO. L’allarme è scattato intorno alle 17.30 di lunedì, quando al 112 è arrivata la segnalazione di una lite con colpi d'arma da fuoco. Sul posto si sono precipitate le pattuglie della stazione locale di Martignacco e quelle della Compagnia di Udine, comandata dal capitano Alberto Granà. Al loro arrivo i militari dell'arma hanno trovato quattro persone - tre uomini e una donna - tutti originari della ex Jugoslavia, e li hanno sottoposti a un controllo. Indosso all'autotrasportatore, nascosta nei pantaloni, i militari hanno trovato una pistola regolarmente detenuta. 

LE CAUSE DELLA LITE. Secondo la prima ricostruzione, l'uomo sarebbe andato a casa dei tre connazionali per protestare in merito alla compravendita di un'autovettura acquistata con la loro intermediazione: per malfunzionamenti voleva restituirla e ottenere indietro il denaro versato, ragione per cui ha minacciato i tre e poi ha estratto la pistola.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid, in Fvg 267 nuovi contagi e 12 decessi

Ultime di Oggi
  • Incidenti stradali

    Violento scontro all'incrocio, auto distrutte e 4 persone in ospedale

  • Attualità

    Coronavirus: 9 decessi, calano ricoveri e terapie intensive

  • Sport

    Crotone-Udinese 1:2 | Riparte la corsa al decimo posto

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento