rotate-mobile
Cronaca Via Venezia

Il cane del vicino abbaia troppo e lui gli spara un colpo di fucile

Protagonista della vicenda un 61enne udinese incensurato. Si è giustificato sostenendo che il continuo latrare dell'animale ha esasperato lui e tolto il sonno alla moglie

Esasperato dal latrare del cane del vicino, gli ha sparato con un fucile da sub dalla finestra di casa sua. È accaduto questa mattina a Udine. Protagonista dell’episodio un uomo di 61 anni, l’incensurato G.A., che ora verrà denunciato dai Carabinieri per il reato di maltrattamento di animali. Il cane è rimasto gravemente ferito.

È stato un cittadino che ha assistito alla scena - nella zona di viale Venezia - ad allertare il 112, segnalando un cane ferito da un dardo sopra la spalla. I Carabinieri della stazione di Udine e del Norm della Compagnia sono in breve tempo risaliti all'abitazione da cui era stata scagliata la freccia, in un condominio attiguo al cortile in cui si trovava l'animale.

Il proprietario ha ammesso il gesto inconsulto, spiegandolo come frutto dell'esasperazione provocata dal continuo abbaiare del pastore maremmano. Il cane era solo nel cortile, mentre i proprietari sono fuori città per le feste dal giorno di Natale. I militari dell'arma hanno sequestrato il fucile da caccia e stanno approfondendo la situazione per un quadro più completo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il cane del vicino abbaia troppo e lui gli spara un colpo di fucile

UdineToday è in caricamento