rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Polizia / Tolmezzo

Sostanze stupefacenti e un coltello al centro studi, due giovani nei guai

Indagine della Polizia Locale della Carnia nell’ambito delle quotidiane attività di controllo

Sostanze stupefacenti e un coltello serramanico nelle vicinanze dell’Isis Solari di Tolmezzo: questo quanto emerso nell’arco delle attività di monitoraggio quotidiano del territorio svolto dalla Polizia Locale della Comunità di montagna della Carnia. Per questo sono stati denunciati all’autorità giudiziaria due ventenni residenti nel tolmezzino. I giovani, che si aggiravano nei pressi dell’istituto destando sospetti tra gli studenti al termine delle lezioni, hanno mostrato un ingiustificato nervosismo all’arrivo degli agenti ed hanno tentato maldestramente di disfarsi di una sigaretta artigianale.

Le denunce

A seguito di perquisizione personale, uno dei ventenni è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico in merito al quale non ha fornito alcuna giustificazione ed è stato pertanto denunciato per porto abusivo di armi. Il secondo dei giovani aveva con sé dodici dosi già confezionate di hashish e contante di piccolo taglio, elementi che hanno portato a estendere l’indagine. Durante la perquisizione al domicilio sono stati rinvenuti due bilancini di precisione, comunemente utilizzati per la pesatura della sostanza; il ventenne è stato deferito a piede libero per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio.

Dall’inizio dell’anno, i sistematici controlli effettuati hanno consentito di segnalare alla Procura della Repubblica tre violazioni ai divieti di allontanamento nei confronti di una persona già indagata per diversi reati, fra i quali anche in materia di stupefacenti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sostanze stupefacenti e un coltello al centro studi, due giovani nei guai

UdineToday è in caricamento