Bloccato per spaccio di cocaina, un cliente lo contatta mentre è in questura
Un'operazione delle volanti della questura ha permesso di arrestare un 19enne e denunciare un 24enne
È stato trovato in possesso di 62 grammi di cocaina nella notte tra giovedì e venerdì. Per questo gli agenti delle volanti della questura cittadina hanno arrestato un cittadino afghano per detenzione illecita di sostanza stupefacente.
I fatti
Verso l'una e mezza gli agenti hanno notato in via San Rocco due giovani a piedi che dopo essersi accorti dei poliziotti hanno cercato di seminarli allungando il passo, ma sono stati immediatamente bloccati. Una volta intercettati entrambi tradivano nervosismo durante i controlli. Uno di loro, cittadino afghano 19enne in Italia senza fissa dimora e privo di qualsiasi fonte lecita di reddito o sostentamento, aveva con se due involucri in cellophane, nascosti in una tasca della felpa che indossava. All’interno di ogni involucro c'erano tre “sassi” di cocaina del peso di di circa 10 grammi, per un totale di 62 grammi di sostanza.
Gli esiti
Condotti entrambi in ufficio gli agenti hanno arrestato il 19enne denunciato in concorso per lo stesso reato il secondo soggetto, anche lui cittadino ma 24enne. Sul cellulare di quest'ultimo, durante la permanenza dei due negli uffici della questura, è arrivato un messaggio con un cliente che chiedeva di poter acquistare una dose. La droga e gli smartphone di entrambi sono stati sequestrati e l’arrestato è stato condotto in carcere.
In mattinata, in sede di convalida dell’arresto, il gip, sussistendo l’esigenza cautelare di impedire la reiterazione del reato, ha disposto nei confronti del 19enne la misura della custodia cautelare in carcere.