rotate-mobile
Cronaca Latisana

Colpi alle pompe di benzina nella Bassa: presa la banda

Due le persone arrestate per le spaccate avvenute fra San Giorgio di Nogaro, Latisana e Muzzana.

Conclusa l'attività d’indagine, avviata nell’aprile di quest’anno da parte dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Latisana, finalizzata a contrastare il fenomeno dei reati contro il patrimonio. 

L'operazione

E' stato smantellato un sodalizio criminale dedito alla commissione di furti di denaro contante presso i distributori di carburant,e previa forzatura delle colonnine self-service. L'operazione si è conclusa con l’arresto di due rumeni in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emesse dal GIP presso il Tribunale di Udine dott. Matteo Carlisi, su richiesta del P.M. Giorgio Milillo, presentata al Giudice per le Indagini preliminari sulla base degli elementi investigativi raccolti dal N.O.RM. di Latisana.

I reati 

I due rumeni, uno residente in Romania e senza fissa dimora nel territorio nazionale, l’altro residente a Castelfranco Emilia (MO) - entrambi nullafacenti - insieme ad un terzo connazionale, sono ritenuti responsabili dei furti commessi il 12.04.2017 presso i distributori di carburante “Esso” ubicati in San Giorgio di Nogaro e Latisana, e presso il distributore di carburate “Total Erg” ubicato a Muzzana del Turgnano. I malviventi, che avevano agito di notte e a volto coperto, dopo aver forzato la feritoia delle colonnine self-service ove vengono inserite le banconote per l’erogazione del carburante, ne asportavano il contenuto. 

Gli arrestati

I carabinieri della Compagnia di Latisana, coadiuvati dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Modena, alle prime luci dell’alba di oggi, hanno eseguito le ordinanza nei confronti dei due rumeni, domiciliati in Castelfranco Emilia, ove il sodalizio aveva costituito la propria base. Gli arrestati, A.M. 24enne e A.G. 22enne, sono ora ristretti nel carcere di Modena a disposizione della magistratura udinese. Il terzo componente,T.M. di 22 anni, è stato invece deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Udine, per concorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpi alle pompe di benzina nella Bassa: presa la banda

UdineToday è in caricamento