menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Spaccata a Cervignano: 6 mila euro di bottino e una sparatoria

I malviventi hanno sfondato la vetrata di un supermercato e divelto la cassaforte. Intercettati dai carabinieri hanno perso metà del denaro sottratto dopo un conflitto a fuoco

Ancora una spaccata nei supermercati della Bassa, dopo sole 24 ore dal furto precedente all’In’s di Villa Vicentina. Questa volta - con modalità simili - è stato colpito l’Eurospar di viale Ramazzotti a Cervignano. I malviventi hanno sfondato la vetrata del market con un veicolo usato come ariete e si sono introdotti all’interno della struttura e hanno scardinato la cassaforte fuggendo rapidamente. 

Erano circa le 21.00 quando una banda di cinque malviventi, con due auto, ha messo a segno la spaccata, asportando la cassaforte con circa 6.000 euro in contanti. Nel giro di mezz'ora i Carabinieri hanno intercettato le due auto in fuga, risultate rubate, al casello autostradale di Palmanova e hanno intimato l'alt. Ma i banditi, anziché fermarsi, hanno speronato una gazzella e tentato di investire il militare in servizio.

La prima auto ha terminato la sua corsa lungo la rampa di accesso all'autostrada, bloccata con due colpi esplosi dai militari alle ruote. Ma gli occupanti sono riusciti a darsi alla fuga nei campi circostanti, come i complici nell'auto che seguiva. E hanno fatto perdere le proprie tracce nonostante le numerose battute di ricerca poste in essere dai Carabinieri nel corso dell'intera nottata.

In supporto è intervenuta poi anche la Polizia stradale di Palmanova che ha sede nei pressi del casello. A bordo delle auto i militari hanno recuperato gli arnesi dei banditi, le mazze usate per spaccare le vetrate e le cinghie per asportare le casseforti, oltre a metà bottino, circa 3 mila euro in monetine. I banditi sono scappati invece con le banconote. La cassaforte è stata probabilmente aperta rapidamente a poca distanza dal supermercato e poi abbandonata. Le indagini dei Carabinieri sono in corso per risalire ai componenti della banda.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Anche la Croazia lancia le isole Covid free

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento