rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Cavour

Tentato furto nella notte in via Cavour. "Udine non è più la stessa"

Una foto immortala il ladro in azione fuori dalla gioielleria Ronzoni. Il furto non è andato a segno grazie al vetro antisfondamento

Sono le 2.30 del mattino quando la telecamera di sicurezza della gioielleria Ronzoni di via Cavour immortalano il tentivo di una spaccata da parte di un individuo che agisce a viso coperto. Colpo fortunatamente non andato a buon fine.

"Bisogna raccontare quanto avviene a Udine altrimenti si continua ad  avere una visione falsata di questa città che sta cambiando - ci racconta la moglie del titolare che lavora all'interno del negozio. Nelle immagini si vede chiaramente un uomo con cappellino e sciarpa che, intorno alle 2.30 della notte a cavallo tra mercoledì e giovedì, posiziona un quadrato, un adesivo sulla vetrina che si affaccia su palazzo D'Aronco. Torna quindici minuti più tardi e tenta di far saltare la vetrata. Colpo non riuscito visto la presenza del vetro temperato e blindato. Visionando il video, sembra quasi prendere paura dal botto avvertito e poi scappare velocemente dal negozio verso via Mercato Vecchio. I carabinieri stanno visionando anche le immagini della telecamere Ztl,  ma pare funzionino solo per il traffico ma non per questioni di sicurezza. Anche altri esercenti della zona sono sprovvisti di un sistema di monitoraggio che ci possa essere utile. Ora i tecnici sono al lavoro per estrapolare un'immagine più nitida del ladro. Ci sono dei segni distintivi che potrebbero aiutare nell'identificazione, speriamo qualcuno possa riconoscerlo".

"L'allarme non è scattato visto che il ladro non è riuscito ad infrangere il vetro - conclude la signora - e questa mattina arrivati in negozio abbiamo avuto la brutta notizia. Un plauso alle forze dell'ordine che si sono subito messe in azione per cercare di trovare il colpovele. Speriamo possano fornirci altri dettagli e che riescano a scovare il colpevole".  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentato furto nella notte in via Cavour. "Udine non è più la stessa"

UdineToday è in caricamento