Spaccata nel negozio delle sneakers, danni per 6mila euro
Il proprietario: "Abbiamo le telecamere ma puntano sull'altro ingresso. Da quel lato mi sentivo sicuro perché ci sono le inferriate"
Furto nella notte tra domenica 14 e lunedì 15 maggio a Udine in via Portanuova. Sconosciuti hanno sfondato il vetro di una finestra del negozio Drop Hit, che vende scarpe sportive di marchi famosi. I ladri si sono portati via i modelli esposti in vetrina, per un valore che oscilla tra i 5 mila e i 6 mila euro. Il punto vendita ha due ambienti, uno di fronte all'altro, con due ingressi separati. Il primo ha anche delle vetrine lato strada. L'altro una porta e una finestra con inferriate. I ladri hanno colpito quello meno esposto sulla strada, dove non ci sono le telecamere.
I fatti
Usando un sanpietrino o un altro oggetto pesante i malviventi hanno spaccato il vetro di una delle finestre del negozio.
I malviventi hanno poi arraffato le calzature esposte, probabilmente anche ferendosi viste le tracce ematiche ritrovate. Dopo aver contattato i Carabinieri, che sono stati a fare i primi rilievi, il titolare del negozio Nicola Stelia ci ha raccontato: "Non so in che modo abbiano rotto il vetro, ma hanno infilato la mano del buco e hanno preso le scarpe che si trovano in vetrina. Devono anche essersi feriti, perché abbiamo trovato diverse tracce di sangue sullo stipite e sul muro".
E aggiunge: "Mi hanno portato via merce che potrebbe valere fino a 6 mila euro. Ancora non ho quantificato i danni. Purtroppo sarà difficile risalire ai colpevoli, nonostante io abbia le telecamere di sicurezza. Come ho già riferito alle forze dell'ordine, il sistema punta sulla parte di negozio che si trova a destra del passaggio coperto in via Portanuova. Mentre il furto è avvenuto sul lato sinistro. Essendoci le inferriate sia alla porta sia alla finestra non pensavo servissero. E invece sono rimasto fregato. Oggi mi recherò in caserma a formalizzare la denuncia, ma non nutro molte speranze che possano trovare i colpevoli".