Spaccata a Santa Maria la Longa, a 2 giorni dalla finale del 7° Torneo dei Borghi

Danni ingenti per il furto avvenuto al campo sportivo gestito dalla Asd Santamaria

Non solo le pessime previsioni meteo di questi giorni, a mettere i bastoni fra le ruote al 7° Torneo dei Borghi ci ha pensato pure un gruppetto di malintenzionati. A due giorni dalla serata finale del torneo prevista per il 14 giugno, il Campo Sportivo di Santa Maria la Longa, che ospita la grande festa sportiva paesana, ha ricevuto la sgradita visita di alcuni ladri. I soggetti, la notte tra mercoledì 11 luglio e giovedì 12, si sono introdotti all'interno della struttura di via Silone depredandola di molti suoi beni alimentari e tecnologici e causando danni per migliaia di euro in corso di quantificazione. Per l'incursione sono state tagliati reti, forzate le porte d'ingresso e messi a soqquadro sale e spogliatoi. 

"Non inizia sicuramente nel migliore dei modi il week-end finale del Torneo" , spiegano gli referenti della Asd Santamaria che da sette anni organizzano il momento di aggregazione e socializzazione più atteso lungo tutte le frazioni del vasto Comune della Bassa Friulana. "Sono ingenti i danni strutturali e notevole il valore della merce rubata - concludono - . Si tratta di episodi che sinceramente fanno passare tutto l'entusiasmo e la passione di chi si impegna a far qualcosa di buono per la Comunità e per la società Asd Santamaria, ancora una volta bersagliata".

Il precedente

L'Asd Santamaria che organizza l'evento patrocinato dal Comune non si perde d'animo. Purtroppo sono abituati a superare le difficoltà considerato anche ciò che è successo durante la passata edizione. Il 28 giugno 2017, infatti, una tromba d'aria rovinò improvvisamente diverse parti della struttura, piegando coperture e recinzioni.  

Centro Sportivo Santa Maria la Longa-2

,

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cede un pezzo di autostrada, A4 chiusa tra Porto e Latisana

  • Operaio trovato morto in casa a soli 42 anni

  • Provoca i giocatori dell'Udinese, scatta il parapiglia e poi scappa

  • Tira un pugno in faccia ad una donna incinta e fugge, sconcertante episodio a Friuli Doc

  • Scontro in A4, 23enne udinese incastrato nell'abitacolo di un'auto

  • Autovelox verso Lignano senza pietà, multa per un chilometro oltre il limite

Torna su
UdineToday è in caricamento